Un campanile strano

Pubblicato il da Marco Pistelli

Un'amica mi ha consigliato di sperimentare una tecnica fotografica che non conoscevo: inserire il tempo di esposizione di qualche secondo e scattare una foto, ruotando la macchina, o meglio il corpo dell'operatore. Si vede l'effetto "trascinato", come se l'oggetto ripreso fosse in movimento. Anche in questa occasione ho impiegato il teleobbiettivo. Una sera, un mesetto addietro, sono stato invitato ad una rappresentazione, per beneficenza, ed ho colto il campanile della chiesa della piccola frazione di Empoli dove mi trovavo. Comunque resto sempre dell'idea che adoro fare foto agli animali, che saranno i soggetti migliori

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
-
tranquillo, fra poco metto anche foto più "urbanistiche" !!!!!
Rispondi
F
Io son un pò di parte, ma trovo che anche una bella architettura, ed in Italia ce ne sono tante, possa essere degna di essere fotografata.<br /> Penso ai tetti fratagliati di un borgo medievale visto dall'alto, o ad un chiostro con le sue arcate che si moltiplicano in prospettiva. <br /> Certo uno spazio è ancora più affascinante quando gioca con la luce e quando c'è un uomo che le vive.<br /> la foto del campanile mi è piaciuta, la tecnica è da sviluppare.<br /> un abbraccio fast
Rispondi