nascita di un'avventura

Pubblicato il da Marco Pistelli

Il Natale scorso ricevo un pacco. Indovinate cosa conteneva? Una rivista! Era il regalo, preannunciato da un vago sms, che una carissima amica mi aveva fatto. Era la rivista della LIPU ed il regalo consisteva nell'associazione alla Lega per la salvaguardia dei volatili. Ho sempre amato gli animali, ma non ho mai pensato di associarmi. Questo evento invece imponeva un ripensamento! Così ho fatto, ed ho coniugato interesse naturalistico con le foto. Ai primi di aprile, munito di attrezzatura fotografica, faccio le prime esperienze, da appostamento fisso, all'Oasi Naturalistica del WWF ( Beh, quasi in concorrenza con la Lipu, ma vicino casa questo ho....!) degli Stagni di Focognano, fra Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino. Nella foto che vedete ho catturato ( in senso fotografico, ovvio!) un'anatra Marzaiola, credo un maschio. Ancora con il teleobbiettivo, su cavalletto dal capanno. Fortuna vuole che l'esemplare in questione si sia spinto vicino, così da poter apprezzarne le dimensioni e la bella colorazione del piumaggio 

Con tag foto - natura

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
P
<br /> Bella Piste, con il tuo teleobiettivo però potresti riprendere anche una poiana, una falchetto o un'aquila se li trovassi.<br /> <br /> <br />
Rispondi
M
<br /> se hai letto il mio ultimo articolo, avrai visto che non ci son riuscito...... mannaggia!!!! essendo molto veloci, son molto difficili da "centrare", avendo i teleobbiettivi un angolo di apertura<br /> ristretto!!!!<br /> <br /> <br />
E
Complimenti!!! complimenti per la "fortuna", complimenti per la foto, complimenti infine per la tua amica che ti ha fatto proprio un bel regalo!<br /> <br /> elisa e meseta
Rispondi