Un'architettura slanciata

Pubblicato il da Marco Pistelli

Due miei amici hanno cambiato la mia vita, rendendola più "interessante". Francesco, il primo, architetto, padre da poco di una bella bimba, nell'alto della sua giovane età mi ha dato molto,  insieme alla sua giovane e simpatica moglie, forse senza rendersene conto. L'altro, Piero, di spiccate qualità canore, appassionato d'arte, vini, musica e film, mi ha fatto capire la bellezza, a me, praticone....!! Abbiamo fatto alcuni visite culturali. Amante del gotico francese, l'anno scorso mi ha trascinato in quel di Chartres, per visitare una delle più belle cattedrali gotiche francesi, dopo Notre dame, s'intende. ( Ma non andateglielo a dire, forse si arrabbia!!!!). Non volendo inserire una foto tipica da cartolina, ho inserito questa, forse comunque un po' troppo classica...... Beh, ragazzi, salire fino in cima alla torre campanaria non è stato uno scherzo, ma ce l'abbiamo fatta!!!!

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
P
<br /> Chartres è la più bella, e in quel pannello di Notre Dame mancava il vero inizio dell'arte Gotica, cioè la Cattedrale di Sens. Grazie Pistee<br /> <br /> <br />
Rispondi