Festival di primavera.........

Pubblicato il da Marco Pistelli

DSC1071DSC1033

 

 

 

 

Nonostante la bella giornata si sia fatta sentire in tarda mattinata, stamattina la mia solita escursione montana ha dato ottimi risultati! No, non vi parlo ancora una volta dei miei amici quadrupedi cornuti, peraltro avvistati in quantità nelle prime ore della mattina, a "godere" dei frutti di questa primavera. Ne ho avvistati una ventina in branchi, anche alle periferie dei paesi attraversati, ancora addormentati dal sonno ristoratore dei suoi abitanti. Ma il bosco non è solo popolato dai cervidi, ma da tanti altri abitanti, sia pur elusivi da avvistare. Un colpo di fortuna mi ha portato alla foto a sinistra, a Cerliano, mia meta preferita: ho immortalato una martora. Peccato che il piccolo mustelide si stato sempre in movimento e che la luce non sia stata così buona. Infatti la foto non è venuta molto bene, ma è stata un colpo di fortuna: prima ho avvistato questa grossa coda che ondeggiava vicino alla fonte, poi l'animale si è nascosto, infine è venuto verso di me, ed a un tre metri circa mi ha aggirato, sempre correndo e saltando. Mannaggia, speriamo prossimamente di far meglio, con i piccoli abitanti del bosco! una gioia indescrivibile.

Scendendo verso Cantagallo, tornando verso casa, stanco ed appagato della "visita" del piccolo mammifero, mi son fermato un attimo per salutare gli amici del "Centro Visite" della Riserva, quando scorgo in alto due grossi falconi, che poi identifico, aiutato, come poiane. Ed ecco la foto a destra. Appoggiato al tetto della macchina, cerco di esser più stabile possibile con l'obbiettivo che ho inserito. Il tempo materiale mi impedisce di cambiarlo con l'altro, ancora più potente, ma le foto ugualemente son belle e nitide.  

Con tag foto - natura

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post